• » News e Comunicazioni
  • » DOMENICA 14 APRILE L’EVENTO “ALTISSIMA LUCE” DEDICATO ALL’HOSPICE “LA CASA DI IRIS”

Stabat Mater e lettura di brani e testimonianza nella Basilica San Francesco a partire dalle 16

Il 14 aprile, domenica delle Palme, a partire dalle 16, la Basilica di San Francesco ospita l’evento “Altissima Luce”, con l’esecuzione dello Stabat Mater di G.B.Pergolesi e le musiche di Mozart e don Concesa. E’ l’ottavo appuntamento nell’ambito della Rassegna “I concerti nei luoghi d’arte” organizzati dall’Associazione Artistica Coro Consonanze. Il direttore d’orchestra e di coro Patrizia Bernelich ha scelto di dedicare l’iniziativa all’Hospice “La Casa di Iris” cui andrà il ricavato dell’ingresso a offerta libera. Il concerto vede protagonisti il soprano Dora Sorrentino, il contralto Angela Albanesi, il Coro Consonanze, l’orchestra Cremona Classica – Adafa e la voce narrante di Nando Rabaglia per la lettura di alcuni brani e testimonianze delle persone che hanno conosciuto da vicino la struttura dell’Hospice. La Bernelich sottolinea «l’importanza di partecipare ad un momento in cui tutti possano non solo assaporare le emozioni del concerto, ma al tempo stesso portare il proprio contributo ad una struttura che è entrata nel cuore delle famiglie piacentine». Saranno presenti anche i volontari del “La Casa di Iris” con una piccola esposizione dei propri lavori artigianali.
In allegato la locandina dell’evento e il biglietto di invito