Un grazie ad Amazon

Leggi l'articolo completo

Un grazie ad Amazon
Un elettrocardiogramma, una stampante e un notebook. E’ quanto arrivato all’Hospice “La Casa di Iris” da Amazon che, come ogni anno, mette a disposizione un budget per iniziative a scopo benefico. Questa volta, tra le altre, è toccato alla struttura piacentina ricevere il buono con cui fare acquisti direttamente sul sito della multinazionale: «Abbiamo scelto ciò che più ci serviva in questo momento – spiega il direttore amministrativo dell’Hospice, Lorena Masarati. Per noi le donazioni sono particolarmente importanti per dotare la struttura di tutti quei servizi che fanno de “La Casa di Iris” un vero e proprio fiore all’occhiello nell’ambito del panorama regionale sanitario. Tutto quanto viene donato – ci tengo in particolar modo a sottolinearlo – viene investito direttamente nella struttura, a beneficio di quel livello di qualità professionale ampiamente riconosciuto sul territorio». Il presidente della Fondazione “La Casa di Iris”, Sergio Fuochi e la direttrice sanitaria Giovanna Albini puntano l’attenzione sull’impegno di chi lavora in Hospice e sull’importanza delle azioni di solidarietà: «Ringraziamo Amazon per la possibilità che ci ha offerto di scegliere tra una serie di prodotti che possono essere utili agli operatori. “La Casa di Iris” è riuscita a raggiungere degli ottimi livelli di assistenza grazie, prima di tutto, alla professionalità di medici, infermieri e OS, all’impegno quotidiano dei preziosi volontari che assistono le famiglie e raccolgono i fondi, e a tutte quelle persone, enti, associazioni o aziende che danno il proprio contributo in solidarietà». Una rete collaudata, con uno scopo comune: il bene degli ospiti e delle loro famiglie.