• » Rete di Cure Palliative

Rete di Cure Palliative

Le Cure Palliative possono essere definite come la cura globale per Pazienti affetti da una malattia che non risponde più a trattamenti specifici finalizzati alla guarigione.

Il miglioramento della qualità di vita diventa l'obiettivo primario delle Cure Palliative: controllo del dolore e degli altri sintomi, fisici, psicologici e spirituali dei Pazienti ma anche tutela delle rispettive famiglie che vengono accompagnate e guidate nel percorso attraverso la malattia.

Il rispetto e il prendersi cura della Persona sofferente è l'essenza della filosofia delle Cure Palliative.

«Tu sei importante perché sei tu e sei importante fino alla fine».
- Cicely Saunders -