I RICAMI e l’artigianato di Valco 15 in un mercato di successo
7 Marzo 2019Il riconoscimento del MONDO DELLA PESCA ad Iris
23 Aprile 2019La leggenda del Re Panettone
Alla consegna degli ottomila euro ricavati dall’iniziativa “La leggenda del Re Panettone”, che ha visto la mobilitazione di cittadini e aziende lo scorso dicembre in favore dell’Hospice “La Casa di Iris”, c’erano tutti i panificatori che hanno partecipato. A partire dal presidente dell’Associazione panificatori di Piacenza e Provincia, Alberto Sala, accompagnato da Maurizio Colleghi (Castellarquato), Roberta Orezzi (Panificio Giovanni Orezzi di Carpaneto), Cristina Sala (Panificio Marazzola di Saliceto), Augusto Marzocchi (Panificio Lavelli di Borgonovo) e i rappresentanti del Panificio Patelli/Orezzi di San Giorgio.
Con la cerimonia ufficiale di consegna della cifra spettante all’Hospice, si conclude così la prima fase dell’iniziativa. Ad integrazione della manifestazione che ha ottenuto un grande successo, infatti, l’Associazione del Panificatori si è messa a disposizione per collaborare nelle iniziative principali de La Casa di Iris, offrendo i propri prodotti per i buffet a margine degli eventi. «Siamo molto grati – sottolinea il presidente della Fondazione “La Casa di Iris” Sergio Fuochi – per la disponibilità ad offrire gratuitamente i prodotti dei forni a sostegno delle iniziative di quest’anno. E le occasioni non mancheranno, a partire dalla “Risottata” di maggio al compleanno dell’Hospice il prossimo giugno».
Una collaborazione che va ad aggiungersi quest’anno alle consuete iniziative dei Panificatori, come quella del “Pane in piazza” che andrà in scena il prossimo maggio come sempre in piazza Cavalli: «Siamo lieti di poter far qualcosa in più per l’Hospice, perché vediamo che la sensibilità delle persone quando si parla di questa struttura è ai livelli massimi. I partecipanti alle iniziative a favore de “La Casa di Iris” potranno così anche assaggiare pane, pizza e focaccia fresca, apprezzando un prodotto artigianale che non ha concorrenti nel tempo». Il presidente Fuochi e la dottoressa Giovanna Albini hanno accolto con favore la proposta dell’Associazione Panificatori: «Sarà un valore aggiunto alle iniziative più importanti che abbiamo in programma per quest’anno. Cogliamo intanto l’occasione per ringraziare di cuore tutti i cittadini, privati o aziende, che hanno donato con la propria generosità all’Hospice un Natale davvero speciale».