Aiutaci nella nostra missione
Diventa volontario
L’Associazione Insieme per l’Hospice E.t.s. annovera, al suo interno, un gruppo di volontari che opera sia all’interno che all'esterno de “La Casa di Iris”.
AVVISO PUBBLICO per la ricerca di volontari
REQUISITI per diventare volontario
Volontari di RELAZIONE
Sono persone in grado di offrire un supporto concreto e solidale sia al malato che ai suoi familiari.
Questi volontari sono a diretto contatto con i pazienti svolgendo la loro attività all'interno della struttura. Su autorizzazione del personale medico possono entrare nelle stanze dei pazienti per trascorrere momenti di condivisione sia con gli ospiti che con le loro famiglie, svolgono attività di front office durante i fine settimana, organizzano e gestiscono momenti di svago nei locali dell'Hospice.
Volontari di gestione AMMINISTRATIVA
Sono i volontari che prestano la loro opera collaborando in attività amministrativo-contabile - organizzativo facilitando il lavoro di segreteria.
Affiancano i volontari di fund raising nell'organizzazione degli eventi, nella delicata e importante funzione di gestione delle donazioni, delle ricevute, dei costi, delle fatturazioni.
Volontari di marketing e FUNDRAISING
Sono i volontari che prestano la propria opera collaborando per assicurare il miglior funzionamento delle attività poste in essere dalla Associazione “Insieme per l'Hospice” O.n.l.u.s.
Ed in particolare garantiscono il loro supporto: nella organizzazione di eventi, nella raccolta fondi attraverso la realizzazione dei manufatti, nel trasporto di merci ed attrezzature, nella gestione del magazzino presso la sede della Associazione.